• Mar. Mar 19th, 2024

Il Liceo “Manzoni” promotore e capofila della costituenda “Rete dei Licei della Provincia di Caserta”

Il Liceo “Manzoni” di Caserta promotore e capofila della costituenda “Rete dei Licei della Provincia di Caserta”

Su iniziativa del Liceo Statale “Alessandro Manzoni” di Caserta – diretto dalla dott.ssa Adele Vairo, ed in accordo con il Dipartimento di Lettere e Beni culturali dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” – nasce la “Rete dei Licei della Provincia di Caserta, denominata “CErete”. 

   La rete, coordinata per le Scuole della Provincia di Caserta dal prof. Gianluca Parente, docente di Lettere del Liceo “Manzoni”, e per il Dipartimento di Lettere dal prof. Ciro Perna, docente di Letteratura italiana presso l’Università, è di fatto un progetto di ampio respiro territoriale per la cooperazione e la condivisione delle risorse tra le Istituzioni liceali presenti sul territorio della Provincia. Scopo del sodalizio è quello di promuovere e lavorare su temi ed autori afferenti alla letteratura italiana.

   Primo momento di incontro sabato 25 marzo –in occasione della giornata dedicata alle annuali celebrazioni in onore del poeta Dante Alighieri, istituita il 17 gennaio 2020 con apposita direttiva del Consiglio dei Ministri – gli studenti provenienti da tredici Licei di tutta la Provincia di Caserta si ritroveranno presso il Dipartimento di Lettere e Beni culturali dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” per vivere il Dantedì 2023.

   Hanno aderito alla Rete e saranno protagonisti del Dantedì 2023 gli studenti dei seguenti Licei: Liceo “Galilei” di Piedimonte, Liceo “Novelli” di Marcianise, Liceo “Pizzi” di Capua, Liceo “Manzoni” di Caserta, Liceo “Bruno” di Maddaloni, Liceo “Amaldi Nevio” di Santa Maria Capua Vetere, Liceo scientifico “Da Vinci” di Aversa, Liceo artistico “Da Vinci” di Aversa, Liceo artistico “S. Leucio” di Caserta, Liceo “Da Vinci” di Vairano Patenora, Liceo “Garofano” di Capua, Liceo “Fermi” di Aversa.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!