• Mer. Feb 21st, 2024

Il Liceo Manzoni riceve il “Premio al Merito Civico 2023”

Il Liceo Manzoni di Caserta riceve il “Premio al Merito Civico 2023”

In occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, si è tenuta alle ore 10:00 presso l’Auditorium della Regione Campania Isola C3, Centro Direzionale di Napoli, la cerimonia di consegna del prestigioso “Premio al Merito Civico 2023”. L’evento, promosso dal Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, ha visto la partecipazione del Presidente del Consiglio regionale della Campania, l’On. Gennaro Oliviero e della dott.ssa Barbara Barbieri, delegata USR. Ad aggiudicarsi il premio sono stati Enti ed Istituzioni che si sono distinti particolarmente nell’ambito dell’inclusione e della solidarietà verso le persone con disabilità.
Il Liceo Statale Alessandro Manzoni di Caserta è stato insignito del premio – ricevuto dal Dirigente Scolastico Adele Vairo – per il notevole impegno nella promozione dell’educazione e dell’inclusione degli alunni con disabilità, nonché per il ruolo svolto come CTS (Centro territoriale di supporto) e Scuola polo Inclusione per l’Ambito 7. La Dirigente ha condiviso la visione del liceo sottolineando: “La diversità è un valore per il Liceo Manzoni: la nostra comunità educante, attraverso un approccio didattico plurale e inclusivo, trasforma gli ambienti educativi, valorizzando l’apprendimento non solo degli studenti con disabilità, ma dell’intero gruppo classe. Questo riconoscimento sottolinea l’importanza del lavoro svolto dal Liceo Manzoni, che continua a essere un punto di riferimento fondamentale per una cittadinanza democratica e responsabile, garantendo supporto alle Istituzioni scolastiche del territorio nella concretizzazione delle buone pratiche inclusive. Condivido questo successo con il team CTS, i proff. Pirozzi Tavarello e con il GLI  (Gruppo di lavoro per l’inclusione) dell’Istituto”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!