CalcioCronacaesteriNewsPagina Nazionale

Il Liverpool si inginocchia per George Floyd

Gesto molto significativo del Liverpool durante la sessione di allenamento: tutti in cerchio e inginocchiati

La morte di George Floyd ha sconvolto l’opinione pubblica mondiale. Continuano le dimostrazioni di vicinanza anche da parte del mondo dello sport. Dopo l’ex cestista Michael Jordan che ha esternato tutta la sua rabbia (“ne abbiamo abbastanza del razzismo” le sue parole n.d.r.) e il calciatore Sancho del Borussia Dortmund che invocava sulla sua maglia “Giustizia per George Floyd”, anche il Liverpool si è reso protagonista. Tutta la squadra inglese si è radunata in ginocchio attorno al cerchio del centrocampo con il viso rivolto verso la telecamera più alta, una postura che negli ultimi giorni abbiamo visto spesso e che è uno dei simboli di Black Lives Matter. Il gesto dei Reds nel corso della seduta di allenamento di oggi non è passato inosservato.

Unity is strength. #BlackLivesMatter

Gepostet von Liverpool FC am Montag, 1. Juni 2020
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.