• Mer. Apr 24th, 2024

Il mandato Zero, spiegato con onestà intellettuale

Mi sono accorto che la maggior parte dei “Media” tradizionali ha estrapolato dal video allegato solo una parte della spiegazione, cercando di far intendere alle persone che il Movimento 5 Stelle abbia cancellato la regola del doppio mandato.

Per onestà intellettuale (quella guida sempre la mia mano, non le preferenze politiche) devo dirvi che non è così. Basta guardare il video integrale:

Testualmente: “La proposta su cui dovremo votare è quella relativa all’introduzione del ‘mandato zero’ per i consiglieri comunali e municipali”, deroga al limite dei due mandati che, precisa Di Maio, qualora dovesse essere approvata dagli iscritti, “varrà solo per i consiglieri comunali e municipali”.

Quindi nessun salvacondotto se cadrà il Governo, nessun “paracadute” per Di Maio e gli eletti di questa legislatura, solo un riconoscimento ai “soldati” dei territori.

Possiamo analizzare con criticità gli errori di un partito o del Governo ma MAI dovremmo sottoporre la nostra visione PARZIALE alla VERITA’.
Spero di aver reso un servizio al giornalismo, e ai cittadini.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!