• Ven. Gen 21st, 2022

Il Manzoni di Caserta dona cento panettoni alla Caritas: l’iniziativa è del comitato studentesco

Il comitato studentesco del liceo Manzoni di Caserta ha donato cento panettoni alla Caritas Diocesana di Caserta. L’iniziativa ha ricevuto il plauso unanime del Consiglio d’Istituto ed è stata fortemente sostenuta dalla funzione strumentale referente per l’area studentesca, Rossella Salvato, oltre che dalla Dirigente Scolastica del liceo Manzoni, Adele Vairo.

«La rappresentanza studentesca del liceo Manzoni – ha commentato la Dirigente Adele Vairo – rappresenta uno dei punti forti della nostra offerta formativa. La cura e la promozione di un’idea di rappresentanza studentesca volta all’etica dei comportamenti ed improntata alla legalità e trasparenza è sicuramente uno dei punti forti del nostro dialogo educativo. L’atteggiamento dei nostri rappresentanti ci fa ben sperare su quanto il dialogo educativo, l’idea di comunità, lo spirito di appartenenza del liceo sia un percorso concreto. Siamo fieri di questi giovani che ben incarnano un’idea di militanza competente, responsabile e solidale rispetto alle fasce più deboli. I nostri studenti – ha concluso Adele Vairo – sono assolutamente compartecipi ad ogni livello e con grande titolo, alla coprogettazione dell’intera offerta formativa. Il protagonismo studentesco al liceo Manzoni è fatto concreto e quotidiano ed i risultati gratificano l’enorme lavoro svolto quotidianamente dai docenti».

«Quella del liceo Manzoni – ha detto la docente funzione strumentale area studenti, Rossella Salvato – è una rappresentanza che ha costantemente lavorato attivamente negli interessi dei manzoniani e della proposta formativa. Sono stati proprio i rappresentanti di tutte le classi, che insieme appunto formano il comitato studentesco, a voler dare vita a questo bellissimo progetto di solidarietà regalando cento panettoni direttamente alla Caritas diocesana. Lo hanno fatto grazie al fondo comune che gestiscono in modo autonomo, frutto dei tanti progetti organizzati nel corso dell’anno. È un segnale importante che premia l’impegno della Dirigente, del suo staff e di tutti i docenti che quotidianamente contribuiscono ad accrescere un’idea concreta di legalità, di cittadinanza attiva e di attenzione verso il territorio».

«Voglio ringraziare davvero di cuore quanti hanno partecipato alla donazione generosa dei panettoni. Può sembrare un piccolo gesto – ha commentato Domenico Iannascoli, responsabile del settore “Educazione allo Sviluppo Sostenibile” della Caritas Diocesana di Caserta – ma in realtà è di grande significato perché aiuta davvero a restituire un sorriso a famiglie bisognose che almeno per un giorno saranno liete di trascorrere un Natale un po’ più sereno.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa