• Gio. Apr 18th, 2024

Il mio cittadino albero! L’iniziativa a Caserta

Il mio cittadino albero! Sabato 11 dicembre l’iniziativa a Caserta

Sabato 11 dicembre, dalle ore 10.00, Villa Giaquinto ospiterà una bellissima iniziativa ideata insieme al WWF Caserta nell’ambito del progetto “Diritti al punto” promosso da CSV Assovoce.

Il Comitato per Villa Giaquinto si occuperà della piantumazione di 4 alberi” dichiara Luca Vozza, presidente del Comitato. “Finalmente riusciremo a riforestare dopo le dolorose perdite degli scorsi due anni. Metteremo a dimora 2 aranci dolci e 2 lecci, pronti a fare la loro parte nella lotta al riscaldamento globale. Il WWF Caserta invece allestirà un banchetto informativo-educativo e si occuperà della distribuzione di attrezzi per il disegno “en plein air” con soggetto le piante della villetta Giaquinto. Interverranno anche delle guardie ambientali per informare sulle attività antibracconaggio. Inoltre a tutti i partecipanti sarà regalata una maglia del Comitato appena realizzata dall’artista Resli. Siamo contentissimi di questa sinergia messa in campo negli scorsi mesi: i beni comuni si dimostrano sempre più un modello alternativo di gestione degli spazi pubblici e dei servizi, realizzando progetti di grande livello e iniziative aperte alla cittadinanza sui temi dell’attualità.”



USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!