• Lun. Ott 18th, 2021

Il Movimento Cinque Stelle passa nel gruppo Alde del parlamento europeo

DiThomas Scalera

Gen 9, 2017

Il Movimento Cinque Stelle è passato nell’eurogruppo Alde (Alleanza dei democratici e dei liberali per l’Europa) all’interno del parlamento europeo. Il passaggio è stato certificato dagli iscritti al movimento. Alla votazione hanno partecipato 40.654 persone. Il 78,5 per cento dei votanti si è espresso favorevole per il passaggio all’Alde. Beppe Grillo ha lanciato ieri la consultazione per decidere se accettare di cambiare schieramento nel parlamento europeo e lasciare di conseguenza l’Efdd, il gruppo euroscettico al quale apparteneva Nigel Farage.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru