• Ven. Mar 29th, 2024

Il Movimento Nazionale Campania attacca il governatore De Luca

Comunicato del Movimento Nazionale – La Rete dei Patrioti 

Ennesima e pericolosa uscita del governatore della Campania De Luca nella consueta diretta del venerdì: gli studenti non vaccinati non potranno usufruire delle agevolazioni per i trasporti pubblici.

Una vera e propria discriminazione, dichiara in una nota il direttivo regionale del Movimento Nazionale. Il biglietto Unico Campania, che garantisce il trasporto di migliaia di studenti da casa a scuola, è uno strumento finanziato anche con fondi europei, destinato ad un’ampia platea; se dovesse mettere in pratica quanto detto si verificherà un sostanziale obbligo vaccinale non previsto dalla legge e di conseguenza una discriminazione tra studenti, venendo meno il principio di uguaglianza tra i più giovani comportando un’odiosa discriminazione.

Genitori e associazioni dei consumatori facciano sentire la loro voce contro questa ingiustizia contraria al diritto allo studio che deve essere garantito a tutti, soprattutto, alle fasce meno abbienti, come a coloro che per un motivo o per un altro non possono ricevere la vaccinazione.

Anche per questo motivo il 18 settembre il Movimento Nazionale – La Rete dei Patrioti sarà in piazza per chiedere libertà di scelta sanitaria e di pensiero e che venga garantito il diritto allo studio per tutti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!