• Gio. Mar 28th, 2024

“Il Natale solidale”, l’iniziativa a Vairano

L’evento vuole essere l’occasione per promuovere il Centro d’ascolto

Il Natale solidale, tutte le info sulla manifestazione

VAIRANO PATENORA – Il “Natale solidale”, l’iniziativa. Si svolgerà sabato prossimo, 19 dicembre, dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle ore 15:30-18:00 l’iniziativa denominata “Il Natale solidale”. La manifestazione è promossa dal Centro d’ascolto Aree Interne coordinato da Simona Fracasso in collaborazione con i referenti provinciali di Italia Viva e l’associazione l’ AltrItalia Ambiente.

L’evento si svolge presso il Centro d’Ascolto Aree Interne situato in via Bove a Vairano Patenora e prevede la donazione di beni di prima necessità alle famiglie bisognose e senza reddito, notevolmente aumentate in tutta l’area a causa della pandemia del Covid-19. I beni saranno disponibili sono fino a fine scorte. Già numerose le famiglie che hanno chiesto di poter partecipare, provenienti dai vari comuni dell’Alto casertano.

L’iniziativa “Il Natale solidale”

L’iniziativa sarà anche l’occasione per promuovere ancora una volta i servizi promossi dal Centro d’ascolto Aree Interne rivolto a tutte le persone che hanno bisogno di auto e sostegno, in particolare anche alle donne vittime di violenza. Il Centro ha come finalità quello di diventare un vero baluardo della difesa e aiuto concreto dei soggetti più fragili da qualsiasi tipo di violenza, fisica, morale, lavorativa.

La stessa coordinatrice Simona Fracasso sottolinea l’importanza del Centro d’ascolto: “Vuole essere un valido punto d’incontro tra chi chiede aiuto e chi può offrirlo. Supporto psicologico, ascolto dei problemi, individuazione delle possibili soluzioni e rapporto costante con le famigli e le istituzioni locali sono alcuni dei punti sui quali si svolge e si svolgerà l’azione del Centro d’Ascolto Aree Interne”. Per partecipare all’iniziativa de “Il Natale solidale” o per qualsiasi altra informazione in merito si può telefonare al numero 3316177908 o visitare le pagine Facebook dedicate.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!