Prima categoria, Nocelleto-Mondragone City
CARINOLA (di Genesio Tortolano). L’undicesima giornata del campionato di prima categoria girone A, vede tra i match di un certo interesse quello in programma al “Comunale” di Carinola e tutto cromatizzato di granata, tra il team del Nocelleto di mister Nicola Coppola e la capolista Mondragone City guidata da Gaetano Fasano. Questo incontro si prevede interessante, con il sodalizio caleno il cui tecnico è mondragonese doc, quest’ultimo con i suoi ragazzi tenteranno di fermare la corsa imperiosa dell’undici domitiano che fino ad ora non ha conosciuto incertezze. Nel turno precedente, il decimo per la cronaca, il Nocelleto ha pareggiato in trasferta nell’impianto del “Comunale” con il risultato di 0 – 0 contro la formazione rossoblù del San Cipriano allenata da Pasquale Cavaliere, mentre il Mondragone City arriva dall’ennesimo successo, quello roboante per 7 – 0 sul terreno amico del “Salvatore Gregorio Conte” ai danni del malcapitato sodalizio verdeblù dell’Academy San Nicola, presieduto da Enzo De Lucia. Pertanto, il Nocelleto che si troverà di fronte i primi della classe, dovrà sfoderare una performance maiuscola per cercare di conquistare un risultato positivo.
Nel contempo, per conoscere il pensiero della società del Nocelleto abbiamo raccolto le dichiarazioni del presidente Domenico Migliozzi: “Sono lieto di annunciare il primo ed importante tassello della campagna acquisti invernale, sto parlando del forte attaccante Emilio Coppola. Puntiamo moltissimo su di lui per compiere il salto di qualità, poichè questo calciatore abbina alle doti realizzative, l’esperienza maturata in categorie superiori ovvero Eccellenza e Promozione. I suoi trascorsi, parlano di campionati disputati sono stati vissuti con le casacche granata del Mondragone che è anche la sua città natia, gialloblù della Sessana e rosanero del Vitulazio. L’opera di potenziamento della squadra – prosegue il massimo dirigente granata, non termina con l’arrivo della suddetta punta, poichè il nostro direttore sportivo Luigi Cattolico sta lavorando per completare il mosaico con l’obiettivo di centrare ulteriori colpi ed in tale ottica in canna ve ne sono ancora quattro e precisamente un difensore, due centrocampisti ed un esterno di fascia destra”.
Tornando all’imminente sfida contro il Mondragone City, prevista per domani, il Nocelleto ha emesso un comunicato per informare il pubblico riguardo alle misure organizzative e di sicurezza. Ecco il testo: “Al fine di garantire l’ordine pubblico ed il regolare deflusso delle tifoserie, si rammenta che la capienza massima dell’impianto è di 299 posti, così suddivisi: 244 destinati alla tifoseria locale e 50 riservati ai supporters ospiti”.