Breaking NewsNewsPagina NazionalePolitica

Il Premier Giuseppe Conte è salito al Quirinale

Incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il Premier Giuseppe Conte parlerà di Recovery Found e turbolenze nella maggioranza

ROMA – Il Premier Conte è salito poco fa al Quirinale. Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte è salito al Quirinale per un incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Premier incontra il Capo della Stato all’indomani del voto del Consiglio dei Ministri che ha approvato il piano italiano per il Recovery Found, un voto che ha visto il voto favorevole di tutti i ministri ad eccezione delle ministre di Italia Viva Bonetti e Bellanova che invece si sono astenute.

Fonti interne alla maggioranza parlano di un incontro interlocutorio del Premier Giuseppe Conte con Mattarella per fare il punto della situazione circa il piano italiano per il Recovery Found e ovviamente le turbolenze interne alla maggioranza che potrebbero portare ad una crisi di Governo.

Il ruolo e le indicazioni del Quirinale saranno decisive in caso di crisi aperta poiché tanti sono impegni che attendono il Governo italiano sia in sede europea ed internazionale che interna, con l’avvio tra pochi mesi del “semestre bianco” della Presidenza della Repubblica.

Intanto i principali leader di partito della maggioranza fanno appello all’unità della maggioranza e ad evitare la crisi del Governo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.