
Incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Il Premier Giuseppe Conte parlerà di Recovery Found e turbolenze nella maggioranza
ROMA – Il Premier Conte è salito poco fa al Quirinale. Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte è salito al Quirinale per un incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Premier incontra il Capo della Stato all’indomani del voto del Consiglio dei Ministri che ha approvato il piano italiano per il Recovery Found, un voto che ha visto il voto favorevole di tutti i ministri ad eccezione delle ministre di Italia Viva Bonetti e Bellanova che invece si sono astenute.

Fonti interne alla maggioranza parlano di un incontro interlocutorio del Premier Giuseppe Conte con Mattarella per fare il punto della situazione circa il piano italiano per il Recovery Found e ovviamente le turbolenze interne alla maggioranza che potrebbero portare ad una crisi di Governo.
Il ruolo e le indicazioni del Quirinale saranno decisive in caso di crisi aperta poiché tanti sono impegni che attendono il Governo italiano sia in sede europea ed internazionale che interna, con l’avvio tra pochi mesi del “semestre bianco” della Presidenza della Repubblica.
Intanto i principali leader di partito della maggioranza fanno appello all’unità della maggioranza e ad evitare la crisi del Governo.
