• Ven. Apr 19th, 2024

Il PSI di Caserta: “Un incontro per chi si riconosce nel centrosinistra”

Comunicato stampa del PSI di Caserta

Il Partito Socialista Italiano della città di Caserta, nella persona del suo segretario cittadino Massimo Bellomo, ritiene assolutamente necessario e non più procrastinabile un incontro di tutte le forze politiche e civiche che si riconoscono nel centrosinistra. Massimo Bellomo dichiara che “ormai siamo arrivati ad agosto e nulla si è mosso sul piano politico per capire con quale compagine e con quali proposte andremo ad affrontare la campagna elettorale, di fatto già in corso ma senza iniziative e visioni comuni. Il partito che ho l’onore di rappresentare, ha chiesto svariate volte la convocazione del tavolo di centrosinistra, anche tramite il proprio consigliere comunale Gianluca Iannucci, per discutere di idee e proposte da costruire per la città. Le sfide che dovranno essere affrontate dalla futura amministrazione non saranno di poco conto ed i partiti avranno la responsabilità politica delle scelte che verranno fatte. Una responsabilità che dovrebbe, a nostro avviso, essere condivisa con chi si sente di appartenere allo schieramento di centrosinistra. Noi socialisti siamo stati estremamente leali sul piano politico con questa amministrazione. Abbiamo anche fatto un passo indietro non di poco conto, con le dimissioni del nostro assessore Raffaele Piazza, proprio per favorire l’unità del centrosinistra. Al momento però nulla si è mosso. Precisiamo che nulla potrebbe muoversi anche in futuro, per quanto ci riguarda, se non ci saranno sviluppi sostanziali. In settimana ci sarà una seduta di consiglio comunale delicata e nulla dev’essere dato per scontato, per quanto concerne noi socialisti. Naturalmente noi siamo, per nostra natura, leali e costruttivi e proprio per questo proponiamo di convocare il tavolo del centrosinistra con chi vorrà partecipare ed uscire con un’iniziativa pubblica congiunta. Il tema lo sceglieremo insieme e sarà inclusivo per allargare la partecipazione a tutte le forze politiche e civiche che vorranno esserci”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!