• Ven. Mar 29th, 2024

Il Rione Sant’Agostino avrà la sua biblioteca, fissata la data dell’inaugurazione

Il Rione Sant’Agostino di Santa Maria Capua Vetere avrà la sua biblioteca

Santa Maria Capua Vetere, 13 aprile 2023 – Sabato 15 aprile alle ore 16.00 si terrà l’inaugurazione della Biblioteca Comunale Rionale Sant’Agostino, di recente costruzione e sorta nell’area Penny nell’ex Consorzio Agrario. La biblioteca entrerà da subito in funzione con una ricca dote di testi, che certamente nel tempo verrà ulteriormente ampliata.

All’inaugurazione presenzieranno, il Sindaco della città Avv. Antonio Mirra che ha voluto con forza la realizzazione della biblioteca nel rione, l’assessore alla Cultura dott.ssa Annamaria Ferriero, il dott. Enzo Olivieri che ha coordinato i lavori di allestimento e preparazione, interverrà inoltre la professoressa Nadia Verdile scrittrice e giornalista del Mattino di Caserta.

La gestione della Biblioteca Comunale Rionale Sant’Agostino sarà coordinata da un comitato culturale del rione, sotto la presidenza del sacerdote Don Giovanni Lagnese, con la collaborazione del prof. Salvatore Masiello, la prof.ssa Anna Papale, il dott. Roberto Gianoglio, Franco Di Rienzo, e con la supervisione della dott.ssa Marianna De Riso.

All’inaugurazione è invitata la cittadinanza tutta, per godere di un momento importante che segnerà la storia del rione, che andrà ad arricchire il patrimonio culturale complessivo della città di Santa Maria Capua Vetere.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!