Antica Terra di LavorocampaniacasagioveCronacaNewsScuola

Casagiove. Istituto Mater Amabilis Casagiove- Dichiarazione del sindaco Corsale

Il sindaco Corsale esprime la sua dichiarazione sul caso degli abusi

Intanto da stamattina lo stupore tra i genitori è diffuso, nessuno riesce a capacitarsi sulla notizia

CASAGIOVE. CASO SCUOLA MATER AMABILIS DI CASAGIOVE

DICHIARAZIONE DEL SINDACO CORSALE

Di seguito riportiamo la dichiarazione del primo cittadino di Casagiove, Roberto Corsale giunta poco fa in redazione:

Questa notizia mi sconcerta e non può che dispiacermi dal momento che sono stato io stesso allievo dell’Istituto Mater Amabilis, frequentando la scuola primaria lì e riconoscendo ancora oggi nella mia insegnante, suor Milvida, una valida guida di sani principi. Per questo difendo a spada tratta l’operato delle Suore che hanno rappresentato un riferimento per la comunità casagiovese, un motivo di orgoglio per la città e in questa giornata ritengo importante evidenziare che per me è un vanto dire di essere figlio della loro scuola, per i valori che mi hanno inculcato.

In qualità di primo cittadino mi schiero apertamente così a tutela dell’Istituzione scolastica fermo restando che nutro  molto rispetto per il lavoro che sta svolgendo la Magistratura, che fin qui ha sempre dimostrato un grande senso del dovere, lasciando affiorare la verità. L’Amministrazione Comunale di Casagiove si augura che tutto si risolva per il meglio e che si faccia chiarezza su questa incresciosa vicenda. Se ci dovesse essere stato un presunto caso di abuso nei confronti di un minore, io ritengo che seppur gravissimo, si possa ritenere definitivamente un caso isolato”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Giacinto Di Patre
La stampa fa paura. Anche a me. In genere non modifica le situazioni, non ha quel potere che la leggenda le attribuisce, ma può distruggere una persona. Se sbaglia, sono guai. E poi, non ci sono rimedi, anche quando tenta di riparare. La tv moltiplica addirittura l'effetto, per quel tanto di 'ufficialità' che si porta dietro. Una volta si commentava: "Lo ha detto la radio", ed era una patente di credibilità. Adesso quel che più conta, e fa opinione, è il nuovo mezzo.

    Comments are closed.