• Gio. Mar 28th, 2024

Il Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo in visita stamane all’Istituto Tecnico Superiore “TEC MOS”

Questa mattina la visita del primo cittadino di Maddaloni

MADDALONI. Circa l’80% degli studenti che frequentano l’Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile del Settore Trasporti Ferroviari (I.T.S. TEC MOS) riesce ad entrare nel mondo del lavoro addirittura prima di conseguire il diploma. A ciò si aggiunge la sinergia da sempre dimostrata da questo Istituto con il settore dei servizi alle imprese del distretto produttivo campano.

Paolo Lanzilli, Amministratore Unico presso E. I. T. D. scarl, è il nuovo presidente di ITS TEC MOS.

La nomina è avvenuta nel corso dell’ultimo Consiglio di Indirizzo della Fondazione ITS, riunitosi nei giorni scorsi.

Lanzilli subentra a Vincenzo Torrieri, che ha guidato l’Istituto a partire dalla sua nascita, accompagnandolo nell’acquisizione di un ruolo sempre più centrale nell’alta formazione in ambito ferroviario.

Il ruolo di presidente – ha affermato Lanzilli – mi inorgoglisce e allo stesso tempo mi carica della responsabilità di dare a questo Istituto un’identità ancora più forte e riconosciuta. Sarà fondamentale, infatti, riuscire, fin da subito, ad attrarre ancora di più l’attenzione delle grandi Imprese e delle PMI su questo strumento formativo capace di dare risposte concrete alle competenze e alle professionalità ricercate dal tessuto economico e produttivo del nostro territorio e del nostro Paese”. 

E stamane il Sindaco della Città di Maddaloni, Andrea De Filippo, ha visitato l’Istituto incontrando il neo Presidente, a cui ha espresso la necessità di dare compimento all’ulteriore sviluppo della “Scuola”, mettendo a disposizione un’offerta formativa in grado sempre più di rispondere alle sollecitazioni del mercato e di assicurare un futuro lavorativo alle nuove generazioni, che vivono in un territorio, quale quello campano, dove non è facile l’inserimento nel mondo del lavoro.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!