• Ven. Mar 29th, 2024

Il Sindaco di Riardo arch. Nicola D’Ovidio incontra il Ministro Nunzia De Girolamo

DiThomas Scalera

Nov 4, 2013

Giovedì 31 ottobre a Roma presso il Ministero dell’Agricoltura il Sindaco di Riardo Nicola D’Ovidio ha incontrato il Ministro Nunzia De Girolamo.

Il Sindaco ha illustrato le varie iniziative che la sua Amministrazione sta portando avanti in tema di agricoltura, fra cui l’importante Protocollo d’Intesa , al quale hanno aderito dapprima otto sindaci e al momento ben 18 sindaci,per la valorizzazione dei prodotti tipici dell’ Alto Casertano, e per la costituzione di consorzi a tutela dei marchi da poter esportare anche all’ estero.

” Nel ringraziare il Ministro De Girolamo per la sensibilità e la gentilezza dimostrata , il nostro obiettivo –ha spiegato il sindaco D’Ovidio – sarà quello di creare un percorso condiviso con altre amministrazioni, per la promozione delle nostre eccellenze, per qualificarle, per dare loro dignità con marchi Dop, Igp, e soprattutto per promuovere un territorio che è ancora sano, dove la qualità di vita è ancora buona e dove poter venire ad investire. La mia amministrazione si sta muovendo nell’ interesse collettivo con una politica partecipata sia dai cittadini che dai dipendenti comunali ai quali va il mio grazie per il lavoro di supporto che svolgono quotidianamente con grande professionalità. Vogliamo portare avanti delle nuove importanti progettualità che possano garantire anche ulteriori livelli occupazionali.

Il percorso non sarà facile e non sarà di brevissima durata, d’altra parte io sono sindaco da soli sei mesi, ma la nostra politica è improntata sulla concretezza, sul fare, sul progettare il futuro, sul ricostruire le rovine di venti anni di lassismo e di piccolo clientelismo, sul riportare il cittadino, dopo anni di becero protagonismo e di nullismo, al centro della vita politica economica e sociale,ed in tutta onestà le chiacchiere da bar o di basso spessore, che hanno il solo obiettivo di rallentare la macchina comunale a danno dei cittadini, le lasciamo a coloro i quali la gente ha già avuto modo di conoscere e di non apprezzare.

Infine sono convinto che l’unione dei comuni fa la forza, anche in tema di reperimento di finanziamenti, e a tal proposito voglio ringraziare tutti gli amici Sindaci che hanno aderito al Protocollo d’ Intesa sull’ Agricoltura, per la loro lungimiranza e la loro perspicacia.”

Il Ministro De Girolamo, al termine dell’ incontro si è detta molto soddisfatta del lavoro fatto dall’ Amministrazione di D’Ovidio, perché l’agricoltura sarà un grosso fattore economico e sociale trainante ed è giusto puntare su questo settore e sulle sue eccellenze di prodotti locali,fra le quali l’olio, la mela annurca, il maialino nero casertano, le castagne, le nocciole ed altri, ed ha promesso che al più presto si recherà a Riardo per un grande convegno sull’ agricoltura.

All’ incontro era presente anche il dottor Carlo Pontecorvo, Presidente di Ferrarelle Spa.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!