• Ven. Mar 29th, 2024

Il Sostituto Procuratore Annalisa Imparato incontra gli studenti del Villaggio dei Ragazzi

Il Sostituto Procuratore Annalisa Imparato incontra gli studenti del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni

Lunedi, 21 Febbraio 2022, alle ore 10.00, presso la sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo” di Maddaloni, si terrà un incontro/dibattito tra il Sostituto Procuratore del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dott.ssa Annalisa Imparato, e gli studenti delle Scuole superiori dell’Opera maddalonese (Tecnico Industriale, Linguistico, Alberghiero e Tecnico Aeronautico) sul tema: “Droga e devianza sociale: prevenzione e contrasto di fenomeni che rappresentano un rischio assoluto per la salute, la sicurezza e il benessere della collettività”. L’incontro, che sarà moderato dal dott. Franco Tontoli del quotidiano “Il Mattino“, rientra nell’ambito dei cosiddetti “Percorsi di Legalità“, attivati dalla Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo” già a partire dal 2015 con l’obiettivo di promuovere tra i propri studenti la cultura della legalità, dell’inclusione sociale, del rispetto dell’ambiente e della persona. In merito, il dott. Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Ente socio – assistenziale, educativo e formativo maddalonese fondato da don Salvatore 75 anni fa, ha dichiarato: “Ringrazio la dr.ssa Imparato per aver accettato l’invito a questo incontro con i nostri studenti. Riteniamo importante essere sede di confronto su temi di così grande attualità e rilievo. Un Ente, che è anche cittadella scolastica, quale è il Villaggio dei Ragazzi, non può esimersi dall’affrontare tematiche del genere per tentare di arginare un fenomeno, come quello dell’uso di stupefacenti, foriero di grave malessere individuale e collettivo. Non possiamo, né dobbiamo assistere impotenti al dilagare di dipendenze, come anche l’alcolismo, all’origine di gravi turbative sociali. Mi auguro che questo incontro di approfondimento possa rappresentare un ulteriore stimolo per i discenti ad intraprendere sempre percorsi di vita dignitosi, pieni e consapevoli“.  

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!