• Ven. Apr 19th, 2024

Il sottosegretario De Cristofaro a Casal di Principe

Nota di Sinistra Italiana Caserta

CASAL DI PRINCIPE. Stamattina il sottosegretario alla pubblica istruzione Peppe De Cristofaro è stato a Casal di Principe, con il sindaco Renato Natale, l’assessora Marisa Diana, i sindaci di Casapesenna e San Cipriano d’Aversa, le dirigenti delle scuole del territorio, per discutere insieme su come supportare una comunità per decenni devastata dalla violenza della camorra.

Se la funzione della scuola e’ ovunque centrale, qui il ruolo dell’istruzione diventa davvero decisivo, e il Ministero deve fare di tutto per promuovere iniziative straordinarie e mirate per supportare il territorio. Il nuovo istituto comprensivo, recentemente inaugurato e intitolato a Salvatore Nuvoletta -carabiniere ventenne ucciso dalla camorra, medaglia d’oro al valore civile- che oggi sorge sul terreno di un bene confiscato, e’ un esempio concreto di come l’istruzione e la cultura sono sempre le armi più efficaci per provare a cambiare e migliorare le cose.

Al termine della mattinata, il sottosegretario ha visitato la Nuova Cucina Organizzata per ribadire apprezzamento e vicinanza a un’attività imprenditoriale e sociale innovativa, un’impresa che dà lavoro nel segno della solidarietà, del contrasto ai poteri criminali e della rinascita del territorio.

Una delegazione di Sinistra Italiana Caserta composta tra gli altri dal coordinatore provinciale Antonio Dell’Aquila, il consigliere comunale di Capua Gianluca di Agresti e il tesoriere regionale Salvatore Iorio ha accompagnato il sottosegretario nel corso della mattinata.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!