• Gio. Mar 28th, 2024

Il terzo video-incontro del Consorzio Laocoonte contro il Coronavirus

Il Consorzio di Ricerca Laocoonte, Ente pubblico di Comuni dell’Alto Casertano, impegnato in attività e progetti di recupero e valorizzazione dei centri storici

ALTO CASERTANO. “Il valore dei centri storici. Conoscere per valorizzare” è il titolo del terzo appuntamento dei video-incontri curati dal Consorzio di Ricerca Laocoonte per consentire agli amanti delle bellezze storico-architettoniche locali di percorrere virtualmente un tour inedito tra le eccellenze dei centri del Roccamonfina, attraverso il racconto delle attività svolte per la valorizzazione turistica dei luoghi. Un appuntamento che fa ormai seguito ai due precedenti video-incontri delle scorse settimane, dedicati, rispettivamente, al real sito di Carditello –“Cultur@Carditello” – e ai territorio dell’area matesina – “La bellezza del territorio. Conoscere per valorizzare” – e che aderisce all’iniziativa digitale promossa dal Mibact con gli hashtag #iorestoacasa e #litaliachiamò. Il Consorzio adopera strumenti di carattere culturale per fronteggiare l’isolamento sociale e lanciare il messaggio positivo di un progresso culturale che non può e non deve fermarsi mai.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!