• Gio. Apr 25th, 2024

Marcianise. Ilaria ha un cuore nuovo, la ragazzina di Marcianise esce dalla sala operatoria del Monaldi

La undicenne è stata operata dall’equipe medica del professor Petraio

Ora bisogna attendere le prossime 24/48 ore per capire se l’intervento è riuscito

NAPOLI/MARCIANISE . E’ uscita alle 19.00 dalla sala operatoria secondo la testata giornalistica ‘Meridianonews’ Ilaria la ragazzina di undici anni che viveva attaccata a una macchina, grazie a un cuore artificiale. Originaria di Marcianise, provincia di Caserta, oggi, dopo circa un anno di attesa, la ragazzina è entrata in sala operatoria all’ospedale Monaldi di Napoli per essere sottoposta finalmente al trapianto di cuore, un’operazione delicata.

Qualche minuto fa la giornalista Marilena Natale ha comunicato l’esito dell’intervento: “Ilaria è uscita dalla sala operatoria. L’ impianto del nuovo cuore è perfettamente riuscito, le prossime ore sono decisive continuate a pregare. Grazie a tutti da parte dei genitori”.

IL POST SU FACEBOOK DELL’EX SINDACO DI MARCIANISE, ANTONELLO VELARDI:

“Si è concluso poco prima delle 19 l’intervento di trapianto del cuore di Ilaria Savino, la ragazza undicenne di Marcianise entrata stamattina in sala operatoria al Monaldi. L’operazione si è conclusa, il cuore trapiantato è ripartito: batte regolarmente. La circolazione non è più affidata alla macchina che ha accompagnato Ilaria in quest’ultimo anno. Una parte dello staff medico è ancora a lavoro nella sala operatoria, la ragazzina sarà trasferita in terapia intensiva. Il primario sfinito dopo la lunga maratona di quasi 24 ore ha espresso – come da prassi- che ora ci vorranno 24/48 ore per capire se l’operazione è riuscita perfettamente. Ad Ilaria ora va un forte abbraccio, ma soprattutto va un forte abbraccio a tutta l’equipe medica che effettuato l’intervento, ora affermano i genitori che hanno seguito le fasi dell’intervento, non ci resta che ringraziare Dio per il grazie più grande.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!