esteriNewsPagina Nazionale

Impeachment, Trump assolto

Donald Trump è stato assolto al Senato nel processo di impeachment

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato assolto al Senato nel processo di impeachment: era accusato di abuso di potere e ostruzione ai lavori del Congresso nel complicato caso che riguarda l’Ucraina e la sua telefonata al presidente Volodymyr Zelensky, nella quale fece pressioni perché aprisse un’indagine contro Joe Biden, suo potenziale avversario alle elezioni presidenziali del 2020. Trump è stato assolto con 52 voti a favore e 48 contrari, tutti i 47 senatori democratici, più il senatore repubblicano Mitt Romney.

Il capo della Corte suprema, John Roberts, che ha presieduto il processo, ha dichiarato: “Non avendolo definito colpevole i due terzi dei senatori presenti, il Senato ritiene che Donald John Trump, presidente degli Stati Uniti, non è colpevole del primo articolo di impeachment”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.