• Lun. Ott 25th, 2021

IMU sui terreni agricoli, congelato di nuovo il pagamento dal TAR

DiThomas Scalera

Gen 23, 2015

  cna

Il TAR del Lazio “congela” nuovamente la scadenza del 26 gennaio 2015 fino alla data del 4 febbraio 2015. Ora serve una presa di posizione del Governo per assegnare un nuovo termine e rivedere i criteri stabiliti dal D.M. 28.11.2014

La notizia che tutti aspettavano, riguardo alla scadenza del 26 gennaio 2015 per il versamento dell’IMU sui terreni agricoli collinari e montani, si fa presente che Il TAR del Lazio ha disposto una nuova sospensione del D.M. 28.11.2014, bloccando, conseguentemente,  la scadenza per il versamento del tributo fino al 4 febbraio 2015.  In quella data, infatti, è prevista la trattazione collegiale in Camera di Consiglio

Di conseguenza, si ritiene che la scadenza del versamento dell’IMU sui terreni agricoli e montani, fissata per il 26 gennaio 2015, possa ritenersi al momento sospesa fino alla data del 4 febbraio 2015, in considerazione della nuova sospensione del medesimo Tar del Lazio depositata il 14 gennaio u.s. Un pronunciamento dell’esecutivo appare necessario per confermare, in via normativa, un ulteriore scadenza del termine che consenta di modificare concretamente i criteri stabilità del Decreto del ministero dell’economia e delle finanze, anche alla luce delle considerazioni che verranno effettuate dal TAR del Lazio il prossimo 4 febbraio 2015.  La CNA si attiverà in tal senso, nelle sedi competenti.

CNA VAIRANO

Gianpiero Martone

cna2cna1

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru