• Sab. Ott 16th, 2021

In Italia il Gundam RX-78-2 a Grandezza Naturale di 18 metri – Ufficiale

DiThomas Scalera

Apr 1, 2015

Una notizia che scuoterà senz’altro gli animi degli appassionati del Sol Levante e di modellismo robotico: il mitico Gundam RX-78-2 a grandezza naturale inizialmente installato in Giappone nel 2009 nella prefettura di Shizuoka e poi spostato nel 2011 a Odaiba davanti il Gundam Front Tokyo, verrà completamente dismesso dai tecnici durante il mese di Giugno 2015 per essere poi trasportato in via eccezionale in Italia per un periodo limitato di tempo, così da promuovere nel nostro Bel Paese la cultura nipponica del collezionismo e dell’animazione.

La location sarà Roma per la precisione in Piazza del Quirinale dal 1 Settembre 2015 fino al 30 Ottobre 2016, per ben un anno! Sembra inoltre che sia la prima di tante tappe: vedremo il Gundam nelle maggiori città del mondo, così da rendere onore al grande Y. Tomino, il creatore del robot, che ha partecipato alla conferenza di inaugurazione del progetto itinerante.

Insomma, attendiamo con ansia di vedere dal vivo il mitico Gundam RX-78-2, un sogno che diventa realtà! Vi lasciamo a una galleria di foto scattate in Giappone:

801

DSC_6279

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru