• Ven. Mar 29th, 2024

In Norvegia questa bambina di dodici anni sta per sposarsi

DiRedazione V-news.it

Ott 8, 2014

Thea, una ragazzina di dodici anni, sta per sposare un trentasettenne. Accadrà sabato 11 ottobre e accadrà in Norvegia, non in qualche sperduto villaggio tribale. La notizia ha iniziato a circolare nei giorni scorsi, quando si è iniziato a parlare del sito tenuto dalla ragazzina promessa sposa: un blog pieno di foto con le prove dell’abito nuziale e con tanto di torte e racconto dei preparativi per il matrimonio.

Potete immaginare le reazioni: proteste, raccolte di firme, segnalazioni alla polizia. Ovvero esattamente quello che volevano gli organizzatori del matrimonio. Anzi: del finto matrimonio.

L’11 ottobre è infatti la Giornata Internazionale delle Bambine e tutta l’operazione è una campagna virale perfettamente riuscita per attirare l’attenzione sul tema. Perdonateci per avervi ingannato con il titolo e l’introduzione, ma provare a ricreare l’effetto originario dell’iniziativa era l’unico modo sensato di raccontare questa storia.

Ogni giorno, riporta Bored Panda, nel mondo 39.000 bambine sono strappate all’infanzia: il finto matrimonio di Thea nasce con la speranza di poter cambiare il destino ad almeno una bambina al mondo.

Purtroppo il sito non ha una versione inglese, ma se volete farci un giro lo trovate qui.

Geir1__880-670x1005

U4A94051__880-670x1005

U4A05821__880-670x1005

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!