
Si è tenuta sabato l’inaugurazione della collettiva di Itinerant Art a Teano. La mostra è dedicata interamente alla violenza sulle donne e al femminicidio , con opere realizzate da un parterre di artisti diversi hanno in comune il filo rosso della denuncia. Attraverso l’arte il progetto mira a sensibilizzare il pubblico ed in particolar modo gli studenti alla non violenza sulle donne e al rispetto.

La mostra allestita presso la chiesa dell’Annunziata, è stata inaugurata alla presenza del Sindaco Giovanni Scoglio, dell’Assessora Maddalena Bovenzi, della consigliera Rossella Compagnone, del Comandante della stazione dei Carabinieri di Teano Salvatore Canelli. Sono intervenuti il dirigente scolastico dell’IIS Ugo Foscolo di Teano, la prof.ssa Fiorella Musella de ICS V Laurenza di Teano, il giornalista Antonio Migliozzi, il prof. arch. Ermanno Di Sandro che ha analizzato la semantica e il forte potere del linguaggio dell’arte nel trasmettere messaggi al pubblico attraverso le opere d’arte esposte. Il prof. Giuseppe Ferraiuolo ideatore del progetto che sta portando nei comuni dell’alto casertano , del napoletano e del Lazio con un lavoro incessante in collaborazione con le amministrazioni comunali, le Istituzioni Scolastiche e le Associazioni, la dottoressa Valentina Taffuri che ha dato il suo contributo che ha analizzato i campanelli di allarme da avvertire quando ci si trova di fronte ad uomo violento o manipolatore. L’evento si è svolto in diretta sulla pagina Mostrarti dell’artista Francesco Galdo . L’associazione Fidapa ha dato il suo speciale contributo accogliendo gli ospiti con un omaggio floreale e delle poesie dedicate al tema della serata.

Emozionante il momento musicale con l’esibizione del soprano Teresa Montaquila, accompagnata da Stefania De Tommaso al pianoforte per l’Ave Maria dell’Otello di Verdi.
La mostra sarà visitabile da oggi fino al 28 Settembre dalle 21 alle 23; il 29 settembre dalle 10 alle 19, il giorno 30 dalle 10 alle 12.

