Ven. Apr 3rd, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Casagiove. Inaugurato l’anno sociale del club Casertana e Juve Caserta in città

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

La nascita della realtà sociale avrà come scopo la rinascita territoriale del centro storico cittadino

Le iniziative future del club avranno come scopo la salvaguardia dello sport cittadino

CASAGIOVE. Entusiasmo, ma soprattutto voglia di fare, sono questi i sentimenti diffusi tra i soci del club ‘Casertana e Juve Caserta’ di via Jovara. Lo scorso 29 novembre è partito infatti il nuovo anno sociale con la cerimonia di apertura della sede, felicissimo ai nostri canali di comunicazione il vice-presidente Angelo Campanile ha sottolineato il corposo programma che vedrà il club impegnato nelle prossime iniziative future. Il Presidente, il Direttivo ed i suoi soci, saranno impegnati in iniziative a carattere prevalentemente sociali, che avranno come scopo la positiva ricaduta sulla rinascita del territorio di appartenenza.

Tra le future iniziative sociali segnalate dal vicepresidente domenica mattina, ci sarà quella di avvicinare i giovani alla parte positiva dello sport coinvolgendo le scuole territoriali di Casagiove. La nascita del nostro club dovrà avere un significativo impatto culturale e sociale sulla città di Casagiove. La realtà nata appunto lo scorso mese scenderà in campo per promuovere la diffusione di modelli sostenibili di proprietà e gestione (governance) delle società sportive e delle istituzioni sportive, attraverso la partecipazione dei soci nei processi decisionali e nella proprietà delle società e delle istituzioni, in riconoscimento del valore che i tifosi rappresentano per lo sport e in riconoscimento del loro essenziale ruolo. Saremo pronti ribadisce Angelo Campanile nel solco operativo del comune percorso di organizzazioni di supporters che in tutta Europa si pongono tali obiettivi e vuole essere un partner forte nel dialogo con gli organismi direttivi del calcio, del basket e con tutti i soggetti interessati a migliorare la gestione dello sport tramite la partecipazione di tutte le associazioni cittadine di Casagiove. Il club ribadiscono i soci sarà il cordone ombelicale tra le società sportive del territorio e la propria comunità di ‘riferimento’, i giovani dovranno iniziare ad essere gli ‘inventori culturali’ nel lungo periodo. Lavoreremo per contribuire apertamente e fornire alla nostra ‘comunità di appartenenza’ il nostro punto di vista con lo scopo di aiutare le realtà territoriali presenti sul territorio ad effettuare sempre le migliori sinergie locali.

Insomma l’entusiasmo affermano domenica mattina i soci non manca, ci aspettiamo tante novità per il nuovo anno afferma felicemente ai nostri canali di comunicazione Giuseppe Casertano. Il senso di appartenenza, ma soprattutto rispetto della propria comunità, il rispetto verso i giovani rappresentano afferma Casertano un sentimento democratico di forte radicamento del nostro club nella comunità territoriale, quindi con l’unione ci prepareremo a raggiungere una sostenibilità ed un’ ordinata gestione nel lungo termine.

L’associazione – ha concluso poi Campanile – nasce per perseguire uno scopo di valenza sociale e al contempo per arginare le difficoltà che il nostro centro storico da diverso tempo vive, in primis la mancata funzionalità di attrattore per i giovani.

Da qui parte la volontà di renderci apertamente parte attiva nei processi di crescita della nostra cittadina, auspicando che sia solo l’inizio di un nuovo cammino. Angelo Campanile ha poi chiuso la sua intervista ringraziando il presidente del club Nunzio Antonucci che insieme a tutti i promotori ha unito in un solo glorioso battito la volontà di aprire nel cuore di Casagiove, un luogo di socialità e di aggregazione scandito eternamente dall’amore per lo sport.

Intanto la campagna per il tesseramento è ancora aperta, dunque per tutti gli over 70 appassionati di calcio e di basket, il tesseramento sarà fatto completamente a titolo gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close