• Ven. Mar 29th, 2024

Inaugurato lo sportello pari opportunità a Caserta.

Grande partecipazione il 26 Giugno , presso l ex Caserma Sacchi a Via San Gennaro alle ore 16.00 per l ‘ apertura dello sportello pari opportunità . Un bene per la cittadinanza voluto con determinazione anche a fronte di lunghe tempistiche ‘ dall ‘ Assessore Maddalena Corvino’ . Si ritiene soddisfatta ; l ‘ assessore , di essere riuscita nonostante alcune problematiche , a realizzare il progetto . Accenna già ad un altro progetto in corso ; un ‘ altro sportello che verrà inaugurato la settimana prossima. Cè anche un aspetto innovativo nella Commissione impegnata in questa iniziativa ; ossìa una componente maschile e femminile . Lo sportello delle Pari opportunità è aperto all ‘ascolto e alle segnalazioni e denunce di violazioni di ogni genere , del diritto alla parità . Sarà possibile recarsi ogni giovedì dalle ore 16:00 alle 18:00 per essere ascoltati con totale discrezione dai componenti della Commissione, per poi essere valutata la particolare situazione da tutti i membri della Commissione . Un’ iniziativa , che si avvalerà anche di una collaborazione da parte di giovani , in seguito ad un periodo di formazione . Per chi avesse necessità di rivolgersi presso questa struttura non attenda o esiti , poichè ad Agosto sarà chiusa e riaprirà a Settembre . L’ assessore invita ai giovani a far parte del mondo dell ‘ associazionismo , in quanto per i valori sociali ; permette relazioni significative con gli altri ‘ e fa sviluppare il senso di identità e di appartenenza ad un gruppo . Conclude Antonella Serpico , Dirigente scolastico e membro della Commissione , invitando a far veicolare ed arrivare alla cittadinanza un messaggio preciso ed utile dell ‘ importanza di questo sportello .

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!