• Ven. Apr 19th, 2024

INCEL: Il nuovo pericolo per le donne viene dal web

Chi sono?

Gli Incel sono uomini single che vorrebbero fare sesso ma non riescono a trovare una partner. Molto spesso sono persone molto depresse e frustrate, magari anche trascurate, che accusano le donne di ricercare solo la bellezza e la ricchezza in un uomo sentendosi così rifiutati dal genere femminile.

Sul Web sono stati trovati vari messaggi che hanno destato sospetti.

Espressioni come “Genocidio femminile subito” o “ Le donne devono essere rinchiuse in scantinati e stuprate”, sono solo alcuni dei post pieni di odio verso il genere femminile apparsi nei forum americani degli ‘incel’, abbreviazione di Involuntarily celibate (celibato involontario).

Parliamo ,quindi, di uomini single,non per loro scelta, che non riescono ad intrattenere rapporti con le donne e da ciò nasce la loro frustrazione. Uno di essi, Alek Minassian, il 23 Aprile 2018 ha investito ed ucciso dieci persone a Toronto. Inizialmente, si era pensato ad un attacco terroristico ma la polizia canadese ha scoperto che il giovane studente universitario aveva scritto un delirante messaggio sul suo profilo Facebook in cui osannava colui che aveva dato inizio a tutto: Elliot Rodger, che nel 2014 in California ammazzò sei persone prima di suicidarsi per scaricare la sua frustrazione. Egli prima di fare questo gesto estremo sui social aveva postato delle affermazioni macabre. Infatti ,sosteneva che le donne erano colpevoli di non aver soddisfatto la sua brama sessuale rifiutandosi di concedersi.

Inutile dire che un supporto psichiatrico sia necessario per queste persone che,solo dopo aver affrontato un percorso del genere potranno essere rinseriti nella società. 

Persone così frustrate possono portare ad un esasperazione del loro essere tale da compiere gesti pericolosi per loro e per persone innocenti. Quindi, ad essere coinvolte non sono solo le donne vittime dell’ossessione dell’ ‘Incel’ ,ma c’è in gioco ben altro. Chiunque abbia avuto modo di confrontarsi con persone che hanno manifestato una forma di ‘ossessione’ sessuale nei loro confronti, invitiamo a rivolgerci agli organi competenti per prevenire spiacevoli episodi a cui poi, non sarà possibile rimediare.

Un caso recente di cronaca ‘Incel’ :

https://www.v-news.it/parigi-18enne-di-ventimiglia-trovato-morto-in-un-cantiere/

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!