• Ven. Mar 29th, 2024

Angri. Incendiano sterpaglie a Via Cuparella, evacuata scuola

Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine per intervenire e placare l’incendio. Gli studenti hanno lasciato la scuola tempestivamente

Si ipotizza ad un semplice focolare di sterpaglie non gestito nel modo adeguato

vigili del fuoco

Angri. Non è iniziato nei migliori dei modi il Terzo giorno di scuola per gli istituti dell’Istituto ‘G. Fortunato’ di Angri.

Sarà che è venerdì 13 e come da ogni film horror ci si aspettava un evento memorabile dopo il ‘Samara Challenge che ha rallegrato le serate estive della cittadina.

L’Istituto Giustino Fortunato, storica istituzione angrese, si trova a Via Cuparella, di fronte alla pasticceria ‘Royal’ e confina con alcune proprietà private adibite alla coltivazione.

Questa mattina in una di queste proprietà è stato acceso del fuoco, cause e motivazioni sono ancora da chiarire, e il fumo oltre ad essere visibile da lontano ha colpito la scuola, insieme a molta cenere.

Il fumo è entrato nella scuola, non si poteva nè fare lezione e né avere le finestre aperte. Far allontanare gli studenti ed il Personale docente dall’Istituto era la cosa più sensata. “  dichiara il professor Esposito, storico docente di Educazione Fisica dell’Istituto.

Allarme anche alla Scuola primaria ‘Alfonso Maria Fusco’ adiacente all’Istituto superiore, ma i Dirigenti hanno gestito l’emergenza in modo appropriato non creando allarmismi tra gli studenti.

“Non si vedeva nulla , tutto fumo” dichiara, invece, uno studente del primo anno. I ragazzi sono stati fatti uscire con urgenza dalla scuola, molti invece, hanno preferito avvisare le famiglie che tempestivamente si sono recati sul posto.

Questo episodio ha creato un po’ di caos nel centro abitato ed una difficile viabilità, ma ovviamente si tratta solo di una situazione momentanea.

Resteremo in attesa di nuovi sviluppi per far chiarezza sulla vicenda, per fornire poi informazioni dettagliate.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!