Agro AversanoAmbienteAntica Terra di LavoroBreaking NewsCronaca

Incendio a Carinaro, Arpac effettua i primi rilievi

Il rogo si è sviluppato durante la notte nella zona Asi

CARINARO. Questa notte, alle ore 2 circa, Arpac è intervenuta a Carinaro (Caserta), in via Consortile nella zona Asi, su richiesta del Comando provinciale dei Vigili del fuoco, in seguito a un incendio divampato nel corso della notte, che ha interessato un deposito giudiziario. Nel corso dell’evento sono state colpite dalle fiamme svariate decine di autoveicoli.

Personale tecnico del Dipartimento Arpac di Caserta si è recato immediatamente sul posto, effettuando i primi rilievi utili per valutare gli effetti ambientali dell’evento e avviando il monitoraggio delle diossine disperse in atmosfera, mediante un campionatore ad alto volume posizionato nei pressi del sito interessato dall’incendio.

Gli esiti analitici verranno diffusi non appena disponibili.

Le condizioni meteoambientali osservate e previste per la giornata odierna sono favorevoli al rimescolamento atmosferico e alla dispersione degli inquinanti.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Rispondi