CronacaNapoliNewsOttavianoPagina Nazionale

Incendio Adler di Ottaviano, è disastro ambientale

Tonnellate di diossina sprigionate nell’aria, paura per i residenti

Incendio Adler, da circa un’ora un terribile incendio sta interessando tutto lo stabilimento

OTTAVIANO – Incendio alla Adler, è un disastro ambientale. Un immenso rogo sta avvolgendo da circa un’ora lo stabilimento industriale della Adler Plastic nel comune di Ottaviano. Un fortissimo boato avvertito distintamente dalla popolazione e poi l’incendio enorme dello stabilimento.

Le immagini che vi mostriamo nel video allegato testimoniano la portata del disastro. Una immensa colonna di fumo nerissimo si leva dallo stabilimento e si propaga per svariati chilometri.

Il vasto incendio alla Adler di Ottaviano

Tonnellate di diossina si stanno sprigionando nell’aria mettendo a rischio la salute di migliaia di persone che abitano nella zona. E’ un vero e proprio disastro ambientale.

Panico nella popolazione che appunto teme pesanti conseguenze per la propria salute, popolazione già provata dalla quarantena per l’emergenza Covid-19 come nel resto d’Italia.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine che adesso dovranno risalire all’origine del rogo e ricostruire l’accaduto. Ancora una volta un grave incendio altamente inquinante rischia di compromettere l’ecosistema e la salute delle popolazioni di quell’area.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.