Un tamponamento di massa, che ha coinvolto numerosi veicoli e creato code e disagi sull’A1, a metà strada tra Fidenza, in provincia di Parma, e Fiorenzuola, nel piacentino, ha provocato un morto e diversi feriti. A pagare il prezzo maggiore di questo maxi incidente sono stati diversi agenti della polizia, alcuni dei quali si trovano ancora in ospedale. Una donna invece è morta nella direzione opposta, a pochi passi dall’uscita di Bologna.
Maxi incidente sulla A1: un morto e diversi feriti
Le dinamiche dell’incidente sono ancora poco chiare. Alle ore 18.30 di giovedì 15 maggio, all’altezza del km 19 in direzione Milano, un tamponamento improvviso ha provocato un incidente a catena che ha coinvolto una lunga coda di veicoli. Quattro auto della polizia hanno riscontrato i danni maggiori: i poliziotti feriti stavano rientrando a casa dopo aver prestato servizio in occasione della finale di Coppa Italia di Roma. Per permettere lo svolgimento dei soccorsi nei confronti del ferito più grave, è stato utilizzato un elicottero. L’agente è ricoverato all’ospedale Maggiore di Parma, mentre gli altri al più vicino ospedale di Vaio di Fidenza. Per via dell’incidente, si sono create lunghe code che si sono protratte fino alle ore 20, quando la situazione si è sbloccata.
Purtroppo c’è da segnalare anche una persona morta, nella direzione opposta a quella dell’incidente. Altre quattro auto sono state coinvolte e una donna non è riuscita a sopravvivere a causa dei traumi riportati. Sul luogo sono intervenuti i sanitari oltre alle pattuglie della polizia stradale.
