• Gio. Apr 25th, 2024

Innamorarsi di un personaggio di una serie tv,a chi non è capitato?

Questa è l’era delle serie tv costellata da personaggi affascinanti, storie avvincenti,misteri e loro…semplicemente stupendi

“Per più di un secolo ho vissuto nel segreto, nascondendomi nell’ombra, solo al mondo. Fino ad ora. Sono un vampiro e questa è la mia storia

E qui eravamo tutte già belle che andate.

Stefan Salvatore

Questa settimana per la Rubrica ‘L’Angolo diverso’ parleremo di un fenomeno molto comune tra gli amanti di film e serie tv: Innamorarsi di un personaggio protagonista o non.

Forza, ammettetelo, a chi non è capitato di fare una maratona di episodi solo per ammirare il fusto della situazione o la bella donzella dallo sguardo felino?

Queste storie così affascinanti, scritte appositamente da sceneggiatori masochisti, hanno proprio questo come scopo: Attirare la nostra attenzione. Più la storia è intrinseca di mistero e colpo di scena più lo spettatore segue la vicenda, più sono belli gli attori e quella serie arriva nella top ten della settimana.

Questa settimana ironizzeremo appunto su alcune serie tra le più discusse e sui loro personaggi principali.

La prima serie che analizzeremo è… rullo di tamburi…

Lucifer!

Lucifer e Chloe

Avanti, avete seguito il mio consiglio e l’avete vista vero? Oltre al lato comico e divertente, c’è da apprezzare la bravura degli attori.

Ahahahah si certo.

La prima cosa che abbiamo notato in Lucifer è Tom Ellis, semplicemente stupendo in tutta la sua nudità. Ebbene sì, nei suoi completi eleganti è stupendo ma anche senza non è da meno, o mi sbaglio? Poi quel suo sorriso, il carisma, il suo sovoir faire ( trovalo uno così in giro) ci ha fregate tutte. Chiunque di noi accetterebbe un invito a scendere negli Inferi con sua maestà Lucifero.

E di Amenadiel ne vogliamo parlare?

Dall’altra parte, come personaggio femminile, i creatori della serie non potevano non affiancare la bellissima,stupenda, gnoccolona Detective Decker, interpretata da Lauren German. E’ la classica ragazza acqua e sapone ma talmente figa da farti sentire un bidone dell’immondizia mentre lei è bella senza trucco con una semplice coda ed un completo maschile.

Se mi vestissi io così sembrerei Mirtilla Malcontenta.

Bridgerton

È la serie che ha spopolato negli ultimi mesi. Anzi, vi do un piccolo anticipo, sono iniziate le riprese dalla seconda stagione.

Tutte a guardare questa serie perché l’amica, la cognata,zia Titina e Cuncetta di fronte l’avevano vista, non potevamo esimerci, no?

Infatti è una serie in costume, carina, elegante sotto vari aspetti e soprattutto per lui. Sì signore, lo so che avete fatto sogni sconci su di lui, il favoloso protagonista maschile Simon Basset, interpretato da Regé-Jean Page.

Simon

We signore perché quando questo giovane attore è comparso in Harry Potter nessuno se lo filava eh?

E perché questo giovane Duca,affascinante, ci ha sedotto entrando nei nostri pensieri che 50 sfumature di grigio levate proprio. Bello,silenzioso,maestoso nella sua austerità, ha fatto girare la testa a quella insipida ragazzina in cerca di marito. Va be dai non è male la giovane Daphne.

Jessica Madsen

Le altre protagoniste, beh, da indagini di mercato la più quotata è stata la nordica e statuaria Jessica Madsen nel ruolo di Cressida Cowper. Ecco, io mi sento un chihuahua accanto a lei.

The Vampire Diaries

Serie tv Tvd -la perfezione in una foto

Qui si vince a mani basse. Sarò rapida,indolore  e concisa.

Damon e Stefan Salvatore, Klaus e Elijah Mikaelson, Tyler Lockwood, Jeremy,Enzo e così via. Non ce n’è uno non affascinante.

Stupendi, perfetti,coraggiosi, tenebrosi con fisici scolpiti nella pietra. Questa serie è un pugno all’autostima di ognuno di noi. Vampiri, licantropi, ognuno con una storia alle spalle che ha reso questi personaggi davvero interessanti ai nostri occhi.

Ovviamente, non poteva mancare la componente femminile. Per sbaglio,una brutta non c’è nella serie, nemmeno la commessa del fast food.

Iniziando proprio da Elena Gilbert, la bella Nina Dobrev,Caroline Forbes interpretata da Candice Accola,Isobel,Jenna… una sfilata di bellissime attrici provenienti da ogni parte del mondo capace di far crollare i giovani rampolli delle più importanti famiglie della città.

Sembrerebbe una teen serie ma non lo è. Proprio per queste scene, a volte,crude, ci siamo innamorati dei cattivi della situazione provando ad immaginare una vita fatta di pericoli, di lotte contro il male a fianco a queste meravigliose creature.

Poi, finito le otto stagioni, ci guardiamo in torno e ci rendiamo conto che l’unico vampiro che sarà sempre pronto ad azzannare gli artigli nel nostro leggiadro collo è quella sottospecie di gatto alias porcellino d’India che ci ritroviamo a casa.

True story.

The Game of Thrones

serie tv Got

La signora serie, tratta dagli omonimi libri di George Martin. La Guerra del Nord e Sud, poi gli Estranei, i draghi, lupi e loro. Sì signori e signore,in questa serie abbiamo tutti perso la testa per John Snow, Kit Harington e Khal Drogo interpretato da Jason Momoa. E di cosa vogliamo parlare qui?

Momoa

La perfezione fisica, il primo, tacito silenzioso ma nell’ultima stagione si è fatto valere ed anche tanto; il secondo, beh, muscoli, fascino selvaggio, capelli lunghi un po’ come quei romanzi d’amore che le nostre mamme leggevano negli anni Ottanta.

Il nostro Momoa è stato scelto anche per il cast di Aquaman, e scusate se è poco.

Tra l’offerta femminile, siamo rimasti tutti affascinanti dalla diafana regina Daenerys Targaryen, madre dei draghi, regina dai capelli lunghi e biondi, invincibile contro il fuoco e dal fisico perfetto nonostante sia alta un metro e una virgosol.

No ma va be ditecelo che volete mortificarci. E che dire di Sansa Stark? Utile come la forchetta nel brodo ma meravigliosa, uguale a Lena Headey, la cattivissima Cersei ma fenomenale e stupenda.

Una grande storia intrinseca di guerre e lotte di potere non poteva avere grandi attori. In tutti i sensi.

Vi piacciono i ragazzacci?

E allora parleremo dei personaggi affascinanti di Sons of Anarchy.

son of anarchy Jax Teller

Jax Teller (Charlie Hunham): Bello,dannato e misterioso. Il motociclista che sogniamo tutte di incontrare una volta nella vita, e sì, non parlo di Scamarcio in Tre metri sopra il cielo,vi prego risparmiatemelo ma parliamo di una divinità vera. Charlie Hunham è uno degli attori più sexy del momento. Chi vuole fare un giro in moto?

Dal canto suo, tra il cast troviamo la Dottoressa Tara Grace, interpretata da Maggie Siff e Gemma Teller Morrow interpretata da Katey Sagal. Cioè parliamone, arriviamoci alla sua età con quelle gambe!

Le serie sono tante e la prossima settimana continueremo con ‘l’analisi’ dei personaggi più affascinanti. Noi guarderemo le serie per permettere di stillare un’analisi accurata, sia per le storie coinvolgenti,sia perché, diciamocelo, come si può resistere a cotanto fascino?

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!