Alto CasertanoNewsRocca d'Evandro

Insieme per l’8 marzo. La sindaca di Rocca d’Evandro ricorda tutte le donne

La Sindaca e l’Amministrazione comunale in piazza Enrico de Nicola

ROCCA D’EVANDRO – Ieri, in occasione della giornata internazionale della donna il Comune di Rocca d’Evandro ha aderito all’iniziativa “Insieme per l’8 marzo”.
Durante questa meravigliosa parentesi sociale è stato piantumato un piccolo albero di leccio nel parco giochi di piazza Enrico de Nicola.
Ammirevole soprattutto durante una pandemia cosi subdola, una prova difficile che vede il mondo resistere e sperare ed ecco che piantare un albero oggi, diviene concreto simbolo di rinascita.
Il piccolo alberello simboleggia tutte le donne per la sua capacità di adattamento e resistenza, doti che caratterizzano l’universo femminile e nella volontà di voler cambiare la visione e la condizione della donna nella società odierna.
Questo gesto, carico di intenti, mostra e dimostra un’aministrazione comunale, nella persona di Emilia Delli Colli, attenta alle problematiche sociali, alla visione di una comunità viva, vigile, educante, equilibrata.
La sindaca e l’Amministrazione vogliono così ricordare che questa giornata è simbolo delle conquiste sociali, politiche, economiche e delle lotte per le discriminazione e le violenze di cui le donne sono state e sono purtroppo ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.

La Delli Colli alla nostra domanda:
Sappiamo tutti che c’è ancora molto da fare per scongiurare altre vittime di femminicidio e da lavorare per aiutare le vittime di violenza psicologica o fisica. Ecco, ha in mente un progetto che desidererebbe realizzare per la sua comunità in tal senso?

Risponde: “Avrei in mente di aprire uno sportello di ascolto per le donne, per aiutarle in ogni situazione di disagio. Speriamo che la situazione migliori al più presto così da poter attivarci”.

Dunque, un’amministrazione che fattivamente dimostra quanto sia importante lasciare un segno, dare l’esempio, credere in quest’ultimo e perseguire con mezzi e intenzione i valori che profumano di civiltà e diritti.

Emilia Delli Colli sempre in prima linea in difesa delle politiche sociali
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Annamena Mastroianni
Docente. Media Educator. Formatrice.

    Comments are closed.