• Ven. Apr 19th, 2024

Integrazione Cgil Campania e Cgil Napoli, l’assemblea

Il 21 dicembre l’Assemblea Generale alla quale parteciperà il Segretario generale della CGIL

Integrazione Cgil Campania e Cgil Napoli, la nota ufficiale dei sindacati

NAPOLI – Integrazione CGIL Campania e CGIL Napoli, il 21 dicembre l’Assemblea Generale. “I comitati direttivi della Cgil Napoli e della Cgil Campania, riunitisi lo scorso primo dicembre, hanno approvato, a grandissima maggioranza, l’ordine del giorno relativo al progetto politico-organizzativo di integrazione funzionale fra le due strutture, proposto dalle rispettive segreterie, di concerto con la segreteria nazionale”. Così, in una nota, le segreterie di Cgil Campania e Cgil Napoli, annunciano l’avvio del progetto di integrazione delle due strutture sindacali.

“Il progetto di riforma organizzativa, che prevede ancora il mantenimento di distinti livelli statutari fra le due strutture, – si legge nella nota – realizza però l’unificazione del Segretario Generale e delle segreterie, con l’obiettivo di affermare una visione complessiva dei processi economici e sociali fra tutte le aree territoriali della regione e l’area metropolitana, ai fini dell’ulteriore miglioramento della capacità di rappresentanza della Cgil nell’attività negoziale, nella interlocuzione istituzionale e nel rafforzamento dell’azione di decentramento organizzativo e di reinsediamento sociale”.

“La valenza e la complessità del progetto, – evidenziano Cgil Campania e Cgil Napoli – rendono inoltre ancor più significativo il livello di consenso che il gruppo dirigente campano e napoletano della Cgil ha raggiunto dopo le difficoltà degli ultimi anni. Unità che oggi è la base per la concreta realizzazione del progetto e per le sue successive fasi di realizzazione”.

“Il primo passo – conclude la nota congiunta – per dare concreta attuazione al progetto è la convocazione, per il giorno 21 dicembre, dell’assemblea generale della Cgil Campania e della Cgil Napoli con all’ordine del giorno l’elezione dei nuovi organismi integrati, che vedrà la partecipazione del segretario generale Cgil, Maurizio Landini.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!