• Mar. Ott 26th, 2021

Intervista esclusiva al Direttore della Reggia Mauro Felicori: " Superare il turismo mordi e fuggi e rilanciare l'Alto Casertano"

DiThomas Scalera

Set 12, 2016

CASERTA. A quasi un anno di attività il direttore della Reggia Mauro Felicori fa un bilancio in esclusiva alle telecamere di V-NEWS. Il Museo ha avuto un grande aumento di visite ma secondo Felicori c’è ancora tanto da fare. Per il direttore tra l’altro bisogna superare il turismo mordi e fuggi, e la Reggia deve interagire con il resto della provincia. Ci sono territori come quello dell’Alto Casertano che hanno grandi potenzialità e sono apprezzati dal pubblico Nord Europeo. Per quanto riguarda la carenza di infrastrutture e collegamenti ferroviari, che sembrano penalizzare la Reggia, per Felicori il Sud si deve rimboccare le maniche e sfruttare al meglio i finanziamenti europei. Si può confidare nell’attività del nuovo presidente della Regione Campania che può dare nuovo slancio al turismo.


felicori

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru