• Ven. Mar 29th, 2024

Ischia. Dal 14 al 21 luglio il Global Film & Music fest

L’isola verde ospiterà la 17° edizione dell’Ischia Global Film & Music fest

Ischia premia le star mondiali Bob Geldof, Albano e Diana Warren

ISCHIA (NA). Appena concluso l’Ischia Film Festival, l’isola verde si appresta ad ospitare la 17° edizione dell’Ischia Global Film & Music fest. Nel segno della continuità dei grandi eventi estivi e del forte impulso che la splendida terra offre al turismo cinematografico Regionale e Nazionale.

Apertura in grande stile, il 14 luglio, per il festival Ischitano con l’anteprima europea di ‘The Cat and The Moon’, opera scritta, diretta e interpretata da Alex Wolff.

Ad annunciare la spettacolare proiezione sul mare di Lacco Ameno, è Tony Renis – Presidente onorario del festival. A seguire concerto di Eric Lewis, il pianista più amato dalle star mondiali, inventore del ‘rockjazz style’.

Il giorno seguente ad Ischia Porto ci sarà la proiezione del film “Il traditore” di Marco Bellocchio. la pellicola presenta Pierfrancesco Favino nella parte del boss mafioso e collaboratore di giustizia Tommaso Buscetta.

Per gli organizzatori del festival, che consegneranno al regista piacentino un apposito riconoscimento, questo è il film più idoneo per rappresentare l’Italia alla prossima notte degli Oscar.

Nella stessa giornata Albano riceverà il prestigioso “Ischia William Walton Music Legend Award”. Lo stesso premio sarà consegnato il 19 luglio alla compositrice americana Diane Warren.

La star mondiale Bob Geldof sarà insignito, invece dell’Ischia Humanitarian Award. Il premio speciale nell’ambito del Social Cinema Forum è promosso con il Dipartimento Pari Opportunita’ della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Bob Geldof

L’investitura dell’artista e attivista irlandese è prevista per mercoledì 17 luglio al Miramare e Castello.

L’opera di Geldof, il creatore del celebre “Live Aid”, sarà al centro del “Social Cinema Forum” che si svolge sull’isola del Golfo di Napoli nell’ambito del festival.

Sarà, invece, lo scrittore Erri De Luca a presiedere il “World Script Market”. All’annuale forum internazionale di confronto sulla scrittura per il cinema e la tv parteciperanno i più famosi registi e sceneggiatori.

Dai Premi Oscar Paul Haggis e Steven Zaillian, al danese Bille August, dall’israeliano Guy Nattiv al nostro Mimmo Calopresti. In tale ambito lo scrittore Giancarlo De Cataldo riceverà il premio ‘Ischia Truman Capote’, succedendo – nell’albo d’oro – a Maurizio de Giovanni e Donato Carrisi.

Chiusura col mitico party, ormai diventato un “must”, al Grand Hotel Punta Molino, nella mitica “rotonda sul mare” cantata da Fred Bongusto, che si affaccia, appunto, sulla baia di Punta Molino.

Qui musica dal vivo, star di Hollywood, location meravigliosa, cibo rigorosamente Made in Italy renderanno per una sera Ischia capitale del “Jet Set” mondiale. 

L’Ischia Global Film & Music fest lo ricordiamo – è fondato e prodotto da Pascal Vicedomini con l’Accademia Internazionale Arte Ischia presieduta da Giancarlo Carriero. L’evento è promosso dalla Dg Cinema del MiBac e dalla Regione Campania con il patrocinio di Siae e Nuovo Imaie.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!