• Gio. Mar 28th, 2024

Iscrizione scuola: alunni dell’I.C. Garibaldi-Montalcini di Vairano Patenora

Tutte le informazioni

Nella  circolare, datata 21 dicembre 2020, a firma della Dirigente Prof.ssa Iavarone Rosaria, pubblicata sul sito della scuola www.garibaldimontalcini.edu.it ,si legge che sono iniziate le iscrizioni degli alunni alle scuole di ogni ordine e grado, compreso la scuola dell’infanzia.

Si informano i genitori che le istanze per gli alunni delle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado potranno essere presentate fino alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 esclusivamente on line accedendo al link www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia, le domande di iscrizioni, da inoltrare sempre entro il 25 gennaio 2021, vengono  effettuate compilando il modello cartaceo da scaricare dal sito web dell’Istituto www.garibaldimontalcini.edu.it (sulla home page). “Tale modello dovrà essere compilato e trasmesso all’indirizzo mail della scuola [email protected], allegando le copie dei documenti di identità dei genitori/affidatari/tutori e dell’alunno. Possono essere iscritti i bambini che compiono 3 anni di età entro il 31.12.2021 e possono, altresì, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale, essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022. Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7/06/2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31/07/2017, n.119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”. Per la scuola dell’infanzia la presentazione della documentazione costituisce REQUISITO di ACCESSO alla scuola stessa”.

Le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1^ Grado, per l’a.s. 2021/2022, devono essere effettuate esclusivamente on line sulla piattaforma MIUR all’indirizzo http://www.iscrizione.istruzione.it secondo la seguente procedura:

Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it . Si precisa che il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata. A completamento dell’iscrizione on line le famiglie dovranno scaricare dal sito la Liberatoria ed il Patto di Corresponsabilità, compilarlo, firmarlo e trasmetterlo via mail all’indirizzo [email protected] corredato dalle copie dei documenti di identità dei genitori/affidatari/tutori.

Per l’iscrizione alle prime classi di scuola secondaria di 1^ grado ad indirizzo musicale, i genitori devono barrare l’apposita casella del modulo di domanda di iscrizione on line.

Si ricorda che la Scuola offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. In tal caso la famiglia troverà sul sito, nella modulistica per le iscrizioni, la “Scheda Supporto Notizie Iscrizione a.s. 2021/2022”. Tale scheda, compilata in ogni sua parte e corredata della Liberatoria, del Patto di Corresponsabilità e delle copie dei documenti di identità dei genitori dovrà essere trasmessa via mail all’indirizzo della scuola. Solo in caso di estrema eccezionalità e previo appuntamento il genitore potrà recarsi presso gli uffici di segreteria, nei giorni di seguito indicati:

Uffici di Segreteria – Via delle Rimembranze n. 72, Vairano Patenora Venerdì dalle ore 10:30 alle 12:30.

Uffici di Segreteria – Via Abruzzi n. 42, frazione Scalo – Vairano Patenora Mercoledì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30

Per agevolare i genitori in fase di iscrizione si indicano i Codici Meccanografici delle scuole prescelte:

 Scuola Primaria Codice meccanografico:

CAIANELLO MONTANO CEEE8A601P

VAIRANO PATENORA CEEE8A602Q

MARZANELLO CEEE8A603R

VAIRANO SCALO CEEE8A604T

CAIANELLO LA PIANA CEEE8A605V

PIETRAVAIRANO CEEE8A6071

Scuola Secondaria I Grado Codice meccanografico.

VAIRANO PATENORA -VAIRANO SCALO- CAIANELLO CEMM8A601N

PIETRAVAIRANO CEMM8A602P

Buon anno a tutti!

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!