• Gio. Mar 28th, 2024

Iscrizioni 2022/23: in aumento gli iscritti al Villaggio dei Ragazzi

Iscrizioni 2022/23: in aumento gli iscritti al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni

I primi dati sono palesi e netti: nonostante l’emergenza sanitaria abbia “condizionato” le attività di orientamento in entrata, aumentano in modo sensibile, rispetto agli anni precedenti, le iscrizioni agli Istituti/Liceo “Villaggio dei Ragazzi”. “Il numero delle nuove iscrizioni – ha commentato il Commissario del Villaggio, Felicio De Luca – è il risultato della qualità del percorso formativo offerto, dell’ottima percentuale di inserimento lavorativo dei nostri diplomati e del lavoro consolidato di cooperazione che sempre coinvolge tutta la comunità “Villaggio”. Indirizzo il mio vivo ringraziamento agli alunni di terza media e alle loro famiglie, che ancora una volta ci hanno accordato la loro fiducia nella certezza di aver puntato a percorsi formativi di eccellenza”. In questi anni, le Scuole della Fondazione, nonostante la presenza sul territorio di Istituti molto validi, sono riuscite ad acquisire la forza distintiva di una “cittadella di studi” votata alla cultura e caratterizzata da un sistema di accoglienza in sinergia con i giovani e le loro famiglie. “Siamo pronti ad accogliere tutti con l’entusiasmo di sempre – ha aggiunto De Luca – e a mettere a disposizione dei neo allievi piani di studi e progetti a misura dei bisogni. L’obiettivo è crescere, migliorare e correre verso il futuro. Un ringraziamento speciale – ha concluso il Commissario straordinario – va a tutto il team della Fondazione che ha coordinato in maniera lodevole le attività di orientamento, confermando il principio secondo cui la qualità di una scuola si misura anche dal lavoro svolto da tutti gli attori che concorrono a connotarne l’eccellenza“. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!