• Ven. Apr 19th, 2024

Isernia. Carabinieri Forestali in azione: raffica di sanzioni

Contrasto al pascolo abusivo, alla gestione illecita dei rifiuti e al commercio illegale di legname e derivati

Controlli e verifiche in provincia

ISERNIA. I Carabinieri Forestali, durante i servizi di controllo del territorio per la tutela paesaggistica e la salvaguardia dell’ecosistema, hanno proceduto a una serie di controlli e verifiche a carico di aziende attive in alcuni comuni limitrofi alla Provincia Pentra.

Nello specifico, i Carabinieri Forestali hanno posto in essere controlli di polizia veterinaria per le mancate autorizzazioni sanitaria e della “fida” al pascolo; verifiche per la gestione illecita dei rifiuti speciali (materiali ferrosi), in quanto, per il trasporto di tali materiali, mancava la compilazione del formulario di identificazione dei rifiuti F.I.R.; infine, i Militari Forestali hanno controllato il settore del commercio di legname e prodotti derivati (pellet), accertando che era stato introdotto sul mercato UE una partita di legname di circa 30.000 kg. di provenienza illecita e non tracciata. Per le violazioni amministrative accertate, i Forestali hanno elevato, complessivamente, sanzioni pecuniarie per un importo pari a 6000 euro circa.

Il monitoraggio dell’ambiente da parte dei Carabinieri Forestali è costante, per garantire la salubrità dei terreni, delle acque e dell’aria che respiriamo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!