CronacaIserniaNews

Isernia. Realizzano una pista carrabile in un’area protetta: denunciate tre persone

Denunciati tre soggetti per aver realizzato una pista carrabile in una zona protetta

In azione i Carabinieri Forestali

ISERNIA. I Carabinieri Forestali di Isernia hanno denunciato tre persone per deterioramento dell’habitat all’interno di un sito protetto, nonché per distruzione e deturpamento di bellezze naturali.

Le tre persone denunciate hanno realizzato illegalmente e in spregio alla normativa vigente una pista carrabile lunga 765 metri e larga 5 all’interno di un soprassuolo boscato di una foresta di leccio, ricadente in un’area protetta.

Le persone deferite sono il committente dei lavori, il titolare della ditta boschiva aggiudicataria e il proprietario dell’escavatore. Oltre alle denunce, è stata elevata anche una sanzione di oltre 3.000 euro.

Il monitoraggio del territorio da parte dei Carabinieri Forestali di Isernia è costante, per la salvaguardia paesaggistica e la tutela ambientale.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.

    0 %
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: