CronacaIserniaNews

Isernia. Scoperto un laboratorio per il confezionamento della droga: i dettagli

In azione i Carabinieri della Compagnia di Isernia insieme al Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti

ISERNIA. I militari della Compagnia di Isernia, nel corso di un servizio straordinario per il controllo del territorio, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono giunti ad individuare un giovane del luogo, che aveva realizzato all’interno della propria abitazione un laboratorio artigianale per la lavorazione della marijuana.

Un vero e proprio laboratorio chimico per la droga, alambicchi, macchinari per cuocere, miscelare e termosaldare lo stupefacente, è quello che si sono trovati davanti i militari dell’Arma giunti sul luogo insieme ai colleghi del Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti e del cane pastore belga NOX, addestrato per la ricerca di sostanze stupefacenti.

I militari hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione occupata dal giovane 28enne rinvenendo all’interno un considerevole quantitativo di marijuana essiccata consistente in circa 17 chilogrammi nonché attrezzature varie destinate alla lavorazione, essicazione e conservazione della specifica sostanza stupefacente. L’uomo aveva riposto la sostanza stupefacente in buste di plastica, scatole di cartone e polistirolo distribuite nelle varie stanze dell’appartamento.

Il valore complessivo sul mercato illecito del prodotto finito avrebbe fruttato un indebito guadagno di circa 70.000 euro. Il prevenuto veniva pertanto dichiarato in stato di arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.