• Ven. Mar 29th, 2024

Isernia. Scuolabus: controlli e verifiche dei Carabinieri

Carabinieri impegnati nel monitoraggio del trasporto collettivo scolastico

Il sistema di trasporto scolastico può dirsi regolare ed efficiente

ISERNIA. Il Comando Provinciale Carabinieri di Isernia attua da tempo un capillare monitoraggio riguardante il trasporto collettivo di persone, segnatamente nell’ambito scolastico dove è coinvolta la parte più giovane della popolazione.

In particolare, i servizi predisposti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia nello specifico settore, hanno consentito di verificare la regolarità documentale dei conducenti, la perfetta efficienza dei veicoli, il rispetto della normativa sui tempi di guida e di riposo e l’accertamento delle condizioni psico-fisiche del personale preposto alla guida degli scuolabus

In sostanza, a parte lievi violazioni amministrative, regolarmente contestate dagli organi accertatori, il sistema di trasporto scolastico può dirsi regolare ed efficiente, lontano da particolari criticità per la sicurezza e la salute degli studenti che ogni giorno affrontano le trasferte dalle proprie abitazioni verso i plessi scolastici interessati.

Non si esclude, in futuro, nell’ambito di sempre più serrate verifiche dei requisiti di sicurezza da parte dei Carabinieri, di predisporre controlli a campione, al fine di prevenire eventuali illeciti e garantire l’osservanza della normativa vigente per la sicurezza e l’incolumità fisica degli studenti, fascia della popolazione abbisognevole della massima protezione e attenzione da parte delle Autorità competenti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!