• Gio. Mar 28th, 2024

Isernia. Spaccio di droga: segnalati tre giovani

Continuano i controlli antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Isernia

I ragazzi sono stati sorpresi in possesso di sostanza stupefacente

ISERNIA. Nel corso di servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, maggiormente rafforzati nel weekend, i Carabinieri della Compagnia di Isernia hanno segnalato alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo tre giovani assuntori di droghe che in separate occasioni sono stati sorpresi in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish. La droga è stata quindi sottoposta a sequestro ed a carico dei giovani è stato avviato l’iter amministrativo previsto dalla normativa vigente in materia.

A tal proposito i Carabinieri di Isernia ricordano che in Italia la detenzione di sostanza stupefacente, a qualsiasi titolo (uso personale o spaccio) è vietata e regolamentata dal DPR 309/90 “Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza”. La detenzione per uso personale di stupefacenti comporta, come nei casi contestati, la segnalazione all’Autorità Amministrativa del trasgressore e l’attivazione del procedimento sanzionatorio che puo’ prevedere, tra l’altro, la sospensione o divieto di ottenere la patente di guida, oppure il porto d’armi, oppure il passaporto e la carta d’identità per andare all’estero, o anche il permesso di soggiorno (per chi non è cittadino italiano).

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!