Lun. Mag 25th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Isernia/Pietravairano. Sport, la ‘Dojo Karate-do Shotokan Ryu’ fa il pieno di medaglie in Molise

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

ISERNIA/PIETRAVAIRANO. Domenica 5 novembre gli atleti della scuola di karate ‘Dojo Karate-do Shotokan Ryu’ di Pietravairano degli istruttori Francesco Ruzzo, Concetta Di Lorenzo e Pasquale Lombari hanno partecipato al primo appuntamento stagionale in programma a Miranda (IS).

Tutti gli atleti si sono cimentati in gare di kata e kumite singolo. L’associazione, iscritta alla WTKA Karate Italia e rappresentante la WTKA Karate Italia Regione Campania, ha partecipato come ospite di un altra federazione, l’UKDI. “Gara difficile, 350 iscrizioni, probabilmente la competizione con il livello tecnico più alto a cui abbiamo mai partecipato” afferma Francesco Ruzzo. “La ‘Dojo Karate-do Shotokan Ryu di Pietravairano’ è comunque riuscita a confermare il suo medagliere minimo a cui ormai ci ha abituato da tempo, ben 16 medaglie per i nostri 19 atleti iscritti. Negli anni scorsi ci si era concentrati molto sui Kata, da quest’anno si è voluto iniziare a puntare un po’ di più anche nel kumite e i risultati sono ben visibili: per la prima volta le medaglie nel combattimento superano quelle nei Kata” conclude con soddisfazione l’istruttore.

Ecco il medagliere completo:

Kata
1 Mariachiara Pagano
1 Miriana Di Muccio
2 Domenico Caggiano
2 Eduard Di Muccio
3 Federico Pio Vespasiano
3 Rita Rossi

Kumite
1 Miriana Di Muccio
1 Alessia Di Tora
2 Mariachiara Pagano
2 Eduard Edi Curelea
2 Eduard Di Muccio
3 Veronica Pagano
3 Federico Pio Vespasiano
3 Maria Pia Di Fusco
3 Rita Rossi
3 Alessandra Passaro

Buone e a tratti molto sfortunate le prestazioni degli altri atleti che hanno partecipato alla competizione: Kevin Shahini, Alessandro Sardo, Francesco Iadevaia, Orlando Santabarbara, Luigi De Angelis, Alessandro De Cristofaro, Aniello Fernandes e Luigi Di Tora.

L’associazione ringrazia infinitamente, oltre che gli atleti per la pazienza mantenuta tutta la giornata, anche i genitori che li hanno accompagnati e che hanno retto le 12 ore di attesa.

Gli allenamenti continuano, prossimo appuntamento sabato con uno stage tecnico ad Airola (BN). A gennaio 2018 sono in programma gli esami mentre la prossima primavera si preannuncia ricca di tanti appuntamento tra stage e gare varie.

Leggi anche:

 

Pietravairano/Rimini. La “Dojo Karate-DoShotokan Ryu” vola al Campionato Italiano di Karate

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Open

Close