Sab. Ago 24th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

ISISS Marconi di Vairano, parla Maria Loffreda, ex rappresentante d’istituto

2 min read

maria_loffreda

Negli ultimi giorni ci sono stat varie dicerie sulla questione ISISS Marconi di Vairano Scalo. Per noi resta una scuola di alta formazione che da a tutti i suoi studenti grandi possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

A tal proposito abbiamo sentito Maria Loffreda, ex studentessa ed ex rappresentante d’Istituto dell’ISISS:

“Sicuramente la struttura è fatiscente da anni ormai, ma purtroppo in un paese dove vige l’ignoranza solo ora se ne sono ricordati. Tuttavia questi problemi non sono da imputare a Preside e Insegnanti che, anche con grandi difficoltà, svolgono con grande impegno e professionalità il loro lavoro. Io vorrei far presente ai ragazzi che sicuramente la sede centrale non è una struttura fantastica ma tutti gli altri plessi lo sono,quello che era il mio istituito non si limita a fare scuola ma anche ad insegnare, come diceva il mio professore, il mestiere, la cosa che conta davvero!
Inoltre si organizzano stage di alternanza scuola-lavoro e per i ragazzi meritevoli. Io stessa partecipai. Si organizzano pon all’estero come Dublino, Londra, Bucarest dove con le nostre mani possiamo toccare la realtà del mondo del lavoro.”

Una vera e propria dichiarazione d’amore quella di Maria, che giriamo a tutti gli studenti che volessero intraprendere la via della scuola Professionale ISISS Marconi di Vairano Scalo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

Open