• Sab. Apr 20th, 2024

ISISS Marconi di Vairano, parla Maria Loffreda, ex rappresentante d’istituto

DiThomas Scalera

Feb 9, 2015

maria_loffreda

Negli ultimi giorni ci sono stat varie dicerie sulla questione ISISS Marconi di Vairano Scalo. Per noi resta una scuola di alta formazione che da a tutti i suoi studenti grandi possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

A tal proposito abbiamo sentito Maria Loffreda, ex studentessa ed ex rappresentante d’Istituto dell’ISISS:

“Sicuramente la struttura è fatiscente da anni ormai, ma purtroppo in un paese dove vige l’ignoranza solo ora se ne sono ricordati. Tuttavia questi problemi non sono da imputare a Preside e Insegnanti che, anche con grandi difficoltà, svolgono con grande impegno e professionalità il loro lavoro. Io vorrei far presente ai ragazzi che sicuramente la sede centrale non è una struttura fantastica ma tutti gli altri plessi lo sono,quello che era il mio istituito non si limita a fare scuola ma anche ad insegnare, come diceva il mio professore, il mestiere, la cosa che conta davvero! Inoltre si organizzano stage di alternanza scuola-lavoro e per i ragazzi meritevoli. Io stessa partecipai. Si organizzano pon all’estero come Dublino, Londra, Bucarest dove con le nostre mani possiamo toccare la realtà del mondo del lavoro.”

Una vera e propria dichiarazione d’amore quella di Maria, che giriamo a tutti gli studenti che volessero intraprendere la via della scuola Professionale ISISS Marconi di Vairano Scalo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!