• Sab. Apr 20th, 2024

il Prof. Alfano contro la Preside, “Il Liceo di Vairano è diventato provinciale”

DiThomas Scalera

Dic 19, 2013

Il professor Domenico Alfano dalle pagine di Facebook lascia a tutto l’istituto un messaggio di rabbia ed indignazione contro l’attuale Dirigente Scolastico reo, secondo lui, di non aver adeguatamente promosso il viaggio in Turchia-Cappadocia di quest’anno.

Questo il messaggio:

..::::::SU LA TESTA…!!!!!!!….SIAMO ALLE SOLITEEEE!!!!!!……Sono ormai tre anni che, con l’arrivo del nuovo Dirigente scolastico, nel nostro Liceo, NON VENGONO più effettuati viaggi d’istruzione all’estero com’ era, invece, di consuetudine in passato. In particolare quest’anno il progetto ISTANBUL -CAPPADOCIA, di approfondimento interdisciplinare,pur avendo ottenuto l’approvazione del Collegio , dei c. d. classe ……e L’ ADESIONE di un numero consistente di genitori , NONOSTANTE gli avvisi CAUTELATIVI (non proibitivi !)della Farnesina,è stato accolto ancora una volta con SCARSiSSIMO entusiasmo dalla Dirigente che, invece di favorire le attività culturali che arricchiscono l’offerta formativa del nostro istituto,ha alimentato PAURE ed INSICUREZZE, contrapponendo motivazioni legate soprattutto al livello di pericolosità del viaggio in Turchia e all’alto grado di responsabilità della sua funzione di Dirigente…..E’ora di finirla di NASCONDERSI dietro al problema delle RESPONSABILITA’…ma questi Dirigenti QUANDO vogliono assumersi in pieno le loro responsabilità?? Forse quando scorre tutto LISCIO e LINEARE, senza problemi??…..i posti di responsabilità fanno comodo solo per avere “PRESTIGIO” e STIPENDI più ALTI?!……IL MIO LICEO, cui tengo tanto, è diventato in questi anni liceo provinciale, di campagna.. dei poveri…chiuso, ed ha, pertanto, maggiormente bisogno di spaziare e confrontarsi con il mondo esterno e con altre culture…..Dagli altri Capi d’Istituto ho sempre avuto STIMOLI DI LAVORO e inviti al FARE, QUI è TUTTTO APPIATTITO….ZERO ASSOLUTO……

Da parte nostra anche noi pensiamo che i viaggi di istruzione siano esperienze straordinarie, un modo eccezionale per aprire gli orizzonti dei ragazzi. Speriamo che la Preside ci ripensi e dia a questi giovani un po’ di fiducia e una possibilità.

Noi siamo col prof. Alfano.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!