Breaking NewsCalcioPagina Nazionale

Italia, sei rinata e bella! E nel 2021 si può sognare

La Nazionale vola alle Final Four di Nations League e il prossimo anno si giocherà anche l’Europeo

L’Italia batte 2-0 la Bosnia con i gol di Belotti e Berardi, chiude al primo posto il gruppo 1 della Lega A della Nations League e si qualifica per la Final Four.

Rinascita azzurra

13 novembre 2017: Italia-Svezia 0-0, gli azzurri non ribaltano nello spareggio di San Siro l’1-0 subito in terra scandinava e sono fuori dal Mondiale 2018 in Russia. Uno dei punti più bassi e tristi della storia della Nazionale. Sono passati esattamente tre anni. E in questi tre anni Roberto Mancini e il suo staff hanno fatto rinascere l’Italia attraverso il lavoro e la valorizzazione di alcuni giovani calciatori ormai diventati grandi (Donnarumma, Bastoni, Barella, Locatelli e Insigne su tutti). Un percorso di crescita importante, costellato anche da 23 risultati utili consecutivi e ottime prestazioni. Si è creato un gruppo consolidato, forte e che gioca anche un bel calcio. Una rinascita che diverte ed entusiasma anche i tifosi italiani, come non accadeva da tempo.

Un 2021 da protagonisti

A giugno ci sarà l’Europeo, dove l’Italia punterà in alto, poi a ottobre le Final Four di Nations League, da giocare tra Milano e Torino contro Belgio, Spagna e Francia. Avversari forti, competizioni importanti. Il futuro ci sorride. E c’è l’occasione per tornare ad alzare un trofeo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Rispondi