• Mar. Apr 16th, 2024

Italia Viva, presentati i tre possibili simboli. Renzi lancia il sondaggio per il logo

Matteo Renzi su Facebook: “Decidiamolo tutti insieme!”

In occasione della prima uscita pubblica a Roma di Italia Viva, sono stati presentati i tre possibili simboli del partito di Matteo Renzi.

Quale sarà quello definitivo lo spiega lo stesso Renzi su Facebook: “Sabato prossimo alle 18 in punto il simbolo di Italia Viva sarà ufficialmente presentato alla Leopolda10. Sarà un grande momento di festa. Già, ma quale sarà il simbolo? Facciamo una cosa diversa dagli altri partiti: decidiamo il logo tutti insieme! Qui ci sono le tre proposte che abbiamo selezionato tra le tante arrivate in questi giorni. Per votare basta andare sul sito www.italiaviva.it e scegliere quella che preferite. Mi piace l’idea che questa nostra nuova Casa sia un luogo ricco di partecipazione. A cominciare dal simbolo che ci rappresenterà sulla scheda elettorale. In attesa di votare per Italia Viva, avete una settimana per votare il simbolo!”

I tre possibili simboli di Italia Viva

Italia Viva

Italia Viva è un partito fondato il 18 settembre 2019 da Matteo Renzi in seguito alla sua fuoriuscita dal Partito Democratico.

Due giorni prima, il 16 settembre, Renzi, ex Presidente del Consiglio ed ex segretario del PD, annuncia la sua uscita da quest’ultimo e il giorno seguente dichiara che il nuovo partito si chiamerà Italia Viva. Tra i componenti del nuovo partito figurano i nomi di Roberto Giachetti, già candidato alla Segreteria del Partito Democratico nelle primarie del 2019, di Maria Elena Boschi, Davide Faraone e Gennaro Migliore. Renzi ha inoltre confermato il sostegno della neonata forza politica al Governo Conte II, all’interno del quale Italia Viva è rappresentata dai ministri Teresa Bellanova ed Elena Bonetti.

Nei giorni successivi vengono ufficializzati i gruppi parlamentari alla Camera dei deputati (composto da 26 membri) e al Senato (gruppo congiunto insieme al Partito Socialista Italiano, composto da 14 membri di Italia Viva più Riccardo Nencini del PSI).

Il 25 settembre la senatrice Gelsomina Vono lascia il Movimento 5 Stelle e annuncia di aderirie a Italia Viva. Poco più di una settimana dopo, il 5 ottobre anche la senatrice Annamaria Parente esce dal Partito Democratico e fa il suo ingresso nel gruppo parlamentare di Italia Viva.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!